Ca’ Bella, spazio di incontro

Il mulino ristrutturato di Colombaro trasformato in uno spazio in cui sviluppare progetti, tecnologie e creare nuovi posti di lavoro

Uno spazio, a Colombaro, per riuscire a dare al tessuto imprenditoriale formiginese, ma anche distrettuale, uno strumento che prima mancava. A coordinare il tutto sarà 4hub, un’associazione di imprese di Formigine neocostituita che vuole essere un acceleratore di talenti, insieme a Democenter, centro per l’innovazione della rete alta tecnologia dell’Emilia Romagna. Questo il progetto Ca’ bellaCa’ Bella, un edificio su tre piani, ex mulino, vicino al Torrente Tiepido, che sarà il baricentro delle attività delle aziende coinvolte. Uno spazio in cui incontrarsi, condividere idee, situazioni e problemi comuni, discutere su come migliorare e come cambiare. Tra i progetti iniziali, un talk con top managers che riprende in parte il format TedX, e che prevede di chiamare persone dell’imprenditoria italiana, dalla comprovata esperienza, per raccontare la loro storia.
L’idea è creare per le aziende la possibilità di introdurre figure junior nel loro organico, formandole grazie a professionalità esterne e valutandole nel day by day in azienda.